17.09.2020: CARTELLA CLINICA ELETTRONICA: IL COMITATO CENTRALE FMH RACCOMANDA AI MEDICI DI ADERIRE ALLA COMUNITÀ SVIZZERA

I medici che desiderano partecipare alla cartella clinica elettronica del paziente (EPR) devono entrare a far parte di una comunità o di una comunità di riferimento. Il Comitato centrale raccomanda che i membri del WFH si uniscano alla comunità di AD Swiss EPR gestita da un medico.

Alla fine del 2019, la Federazione dei medici svizzeri (FMH), Health Info Net SA (HIN) e la Caisse des médecins hanno fondato la comunità AD Swiss EPR, consentendo ai medici di entrare a far parte di una comunità di cartelle cliniche elettroniche gestite da medici.

Facile accesso e interessanti servizi aggiuntivi

Entrando a far parte della comunità AD Swiss DEP, i medici accedono alla cartella clinica elettronica dei pazienti tramite la loro identità HIN, che corrisponde ai requisiti stabiliti dal DEP. Poiché la maggior parte di loro ha già un’identità HIN, il loro accesso all’EPD richiede investimenti particolarmente contenuti.

La AD Swiss PED Community non solo garantisce la compatibilità con la PED, ma offre anche interessanti servizi aggiuntivi come un modulo di prescrizione elettronica, che può essere utilizzato non appena si entra a far parte della AD Swiss PED Community.

Ampie opportunità di formazione continua a basso costo

Poiché la WFH detiene partecipazioni sia in HIN AG che in AD Swiss Net AG, la professione medica ha notevoli opportunità di sviluppo. Inoltre, i servizi della comunità AD Swiss DEP possono essere offerti a prezzi estremamente interessanti.