I membri

Chi è AD Swiss Community?

AD Swiss Community è un’associazione di medici, infermieri, terapisti e istituzioni del settore sanitario, delle relative organizzazioni e di gestori di sistemi.

Presidenza

Il ruolo degli attori coinvolti

  • AD Swiss (piattaforma) investe in servizi incentrati sui relativi fornitori.

  • Gli operatori investono nei servizi, e AD Swiss nel collegamento dei loro clienti alla piattaforma, in modo che questi possano usufruire dei servizi (nessuna «coercizione»).

  • I fornitori di prestazioni investono nella digitalizzazione della loro organizzazione per l’utilizzo dei servizi.

Membri

 

amétiq ag

 

Con l’innovativa soluzione svizzera su cloud amétiq siMed, aiutiamo medici e terapisti che praticano in studi medici e nelle cliniche a semplificare fortemente i processi tipici del settore e a interconnettere in modo sicuro lo studio medico con l’ambiente circostante. Oltre 4’500 utenti lavorano quotidianamente con amétiq siMed nella versione per Mac o per Windows. La nostra esperienza nel settore delle professioni mediche inizia nel 2003. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ametiq.com, oppure contattateci oggi stesso all’indirizzo . Vi aspettiamo!

 

HCI Solutions AG

 

HCI Solutions AG gestisce e distribuisce dati base su misura per specifici gruppi target del mercato sanitario, pubblica esaurienti informazioni e dati scientifici su medicamenti e prodotti parafarmaceutici su diverse piattaforme, aumenta la sicurezza dei medicamenti mediante la soluzione Documedis e fornisce efficienti software gestionali a farmacie e drogherie. L’impegno dell’azienda è quello di collegare in rete il mercato sanitario svizzero e di immettere sul mercato soluzioni innovative nel settore dell’e-health.

 

Inkasso Med SA

 

Inkasso Med SA propone una completa gestione del credito nel settore sanitario. Per soddisfare le esigenze di protezione dei dati dei pazienti, Inkasso Med SA ha sviluppato processi specifici che consentono ad esempio il trattamento dei casi e la gestione senza accedere ai dati sensibili dei pazienti. Per questo motivo oltre 5’000 medici, diversi ospedali, i grandi laboratori e altri fornitori di prestazioni del settore sanitario si affidano ai nostri servizi specializzati nel recupero crediti nazionale e internazionale.

 

Registrazione online del paziente per i servizi Spitex e per le case di cura

 

Con OPAN® è possibile inviare i pazienti ai servizi Spitex o a una casa di cura in modo rapido, sicuro e 24 ore su 24. Questo processo standardizzato è sicuro e affidabile, semplice da gestire, non dipende da software e fa risparmiare tempo grazie alla sua efficienza. I dati correnti su capacità, disponibilità e competenze sono consultabili in ogni momento. Diverse centinaia di organizzazioni Spitex, studi medici e ospedali di 24 Cantoni si affidano già a OPAN SPITEX e a OPAN HOME.

 

TMR AG

 

La TMR AG è attiva da oltre 25 anni nel settore dell’informatica medica. I prodotti principali della TMR AG sono i software per studi medici WinMed, i componenti di conteggio e di convalida Sumex1 e il sistema di moduli PDF medForms. Con medForms, la TMR AG commercializza, in collaborazione con Vitodata, una piattaforma di e-health che semplifica i processi B2B, come per es. la registrazione dei pazienti per i fornitori di servizi.

 

archivsuisse

 

archivsuisse è un fornitore di servizi di archiviazione gestiti dal titolare, attivo su tutto il territorio svizzero e con sede a Berna e Zurigo. Grazie ai nostri specialisti nel settore dell’archiviazione offriamo servizi di archiviazione e digitalizzazione personalizzati.
Vi offriamo consulenza, digitalizziamo la vostra documentazione, gestiamo il vostro archivio e archiviamo fisicamente le vostre cartelle e digitalmente i vostri dati – il tutto presso sedi in Svizzera.
Tramite KG-archivsuisse offriamo l’archiviazione e la digitalizzazione in un’unica soluzione su tutto il territorio svizzero ai fornitori di prestazioni nel settore sanitario (ad es. medici e ospedali).

 

Health Info Net AG

 

Health Info Net AG (HIN) protegge i dati dei pazienti nel mondo digitale. Per i professionisti della salute in Svizzera, HIN rappresenta lo standard nella comunicazione sicura e nella gestione responsabile dei dati sensibili. HIN è stata fondata nel 1996 su iniziativa dell’associazione FMH e della Cassa dei Medici. Da allora HIN connette in rete i professionisti della salute in modo semplice, sicuro e personale.

 

Medi24 SA

 

Medi24 è un centro di competenza in telemedicina con stato di studio medico secondo l’ordinamento svizzero. Un team interdisciplinare di oltre 150 collaboratori specializzati, fra cui medici e infermieri specializzati, offre supporto telefonico 24 ore su 24 per rispondere a qualsiasi domanda di carattere medico. Il servizio è disponibile in tedesco svizzero, tedesco, francese, italiano e inglese. Medi24 fa parte del Gruppo Allianz Partners, il fornitore leader mondiale di servizi di assistenza.

 

La Posta

 

La Posta ritiene che lo scambio sicuro e riservato di dati nel settore sanitario e l’interconnessione degli attori siano parte di una Svizzera all’avanguardia. Entrambi gli aspetti migliorano la qualità di previdenza e assistenza, e creano valore aggiunto. Con questo obiettivo costruiamo la nostra piattaforma eHealth; affinché sia una piattaforma neutra nella concorrenza e aperta a tutti gli attori. Consentiamo e promuoviamo processi di collaborazione sistematici e l’interoperabilità tra sistemi e servizi.

 

ViREQ eHealth GmbH

 

In collaborazione con i nostri esperti Mirth Connect certificati progettiamo, pianifichiamo e realizziamo soluzioni e-health su base open source conformi alle specifiche IHE per gli operatori del sistema sanitario svizzero. Sviluppiamo soluzioni intuitive e orientate agli utenti per un sistema sanitario più efficiente. Affidabilità e stabilità sono per noi fondamentali. Siamo riusciti a riconoscere tempestivamente i vantaggi del server di comunicazione open source. I nostri esperti di software e connettività impegnati in queste soluzioni vi offrono consulenza, formazione e supporto in fase di scelta, implementazione e aggiornamento. 

 

La Cassa dei Medici crea connessioni

 

La Cassa dei Medici è una società cooperativa indipendente e reinveste parte dell’utile nello sviluppo dei propri prodotti e servizi. La Cassa dei Medici promuove e sostiene anche organizzazioni che si impegnano a favore sia dei medici che altri operatori sanitari liberi professionisti. Tutto ciò nell’ambito della trasmissione di know-how, in partecipazioni o contributi di carattere finanziario ed in cooperazioni. L’impegno in AD Swiss ne è un esempio.

 

Helmedica AG

 

Helmedica AG è una giovane impresa attiva nel settore dell’e-health, con sede a Winterthur. Dal 2012 lo staff dell’azienda, ormai composto da 20 persone, sviluppa soluzioni IT innovative per il settore sanitario. Tra queste si può citare Rockethealth, un innovativo sistema mobile di anamnesi per la documentazione e la gestione strutturate delle informazioni del paziente da parte dei fornitori di servizi. Helmedica sviluppa inoltre l’app per i pazienti BENECURA, che l’assicurazione SWICA mette a disposizione dei propri clienti.

 

NHC-Connector AG

 

NHC-Connector AG è stata fondata nel 2014 dal Prof. Dr. med. Justus Garweg. Da allora l’obiettivo di questa giovane società di servizi informatici è rinnovare e migliorare l’infrastruttura IT di studi medici e altre imprese del settore medico. La NHC-Connector AG è quindi specializzata nel settore medico. Questa impresa IT ormai consolidata fornisce consulenza alla propria clientela in merito a nuovi progetti di infrastrutture IT, esegue la progettazione, si occupa degli acquisti, della logistica e dell’integrazione del sistema e infine della manutenzione dei sistemi.

 

SWICA Organizzazione sanitaria

 

SWICA è una delle assicurazioni contro le malattie e gli infortuni leader in Svizzera con circa 1,5 milioni di assicurati e 27’000 clienti aziendali. SWICA offre ai propri clienti una sicurezza finanziaria costante e un’assistenza medica ottimale in caso di malattia, infortunio o maternità. SWICA è l’unica organizzazione sanitaria con una catena integrale di servizi per tutte le questioni di tipo sanitario.

 

Vitodata AG

 

Vitodata AG è un’impresa indipendente svizzera operante dal 1980 nel settore sanitario, che propone soluzioni IT complete ed efficienti per i medici che praticano la libera professione. Le possibilità di collegamento in rete con il sistema informatico per gli studi medici «vitomed» sono uniche nel loro genere e comprendono oltre 600 interfacce. «vitomed» è il sistema informatico per studi medici più diffuso in Svizzera, e la sua validità è stata dimostrata anche in grandi ambienti completamente digitalizzati, come ad es. i centri medici o le catene di studi medici.