28.07.2021: Collegamento CIP al sistema informatico per studi medici – una preparazione ottimale con AD Swiss e amétiq siMed

 

Prossimamente, amétiq AG collegherà con AD Swiss la cartella informatizzata del paziente (CIP) al sistema informatico per studi medici amétiq siMed. I partner di lunga data dell’ecosistema, amétiq e AD Swiss, condividono l’obiettivo di consentire ai fornitori di prestazioni un accesso facile e sicuro alla CIP.

 

Non appena sarà ultimato il collegamento con la CIP tramite AD Swiss, amétiq effettuerà l’integrazione completa in amétiq siMed – secondo il motto di amétiq: rendere semplice ciò che è complesso – simple & elegant. Ai fornitori di prestazioni, amétiq raccomanda inoltre di aderire alla comunità CIP AD Swiss.

«L’interoperabilità – ovvero la capacità dei sistemi di lavorare insieme senza soluzione di continuità – è un imperativo per il settore sanitario. amétiq è un partner importante per noi e sin dagli inizi si impegna con noi nell’AD Swiss Community per soluzioni eHealth vantaggiose. Con l’integrazione della CIP in amétiq siMed tramite AD Swiss consentiamo ai medici di accedere alla CIP dei loro pazienti dal software che utilizzano abitualmente nello studio medico.»

Michael Fickenscher, Direttore Generale/CEO presso AD Swiss Net AG

 

«CIP ready» con amétiq e AD Swiss

amétiq è un’azienda di software innovativa e in quanto tale promuove la digitalizzazione nel settore sanitario e promette ai propri clienti «eHealth readyness» con il software per studi medici amétiq siMed. Per questo, da diversi anni amétiq si affida al cloud estremamente sicuro amétiq e ha acquisito un’esperienza adeguata nell’integrazione di soluzioni eHealth complesse. Queste sono i presupposti ideali per il collegamento con la CIP.

«La collaborazione con AD Swiss è una storia di successo. Il nostro obiettivo è quello di rendere l’uso della CIP estremamente comodo per i nostri clienti. I clienti amétiq sono ben preparati per la CIP.»

Markus Posti, Responsabile Mercato e membro della direzione, amétiq medical ag

 

Ulteriori informazioni sul collegamento CIP sono disponibili anche nel sito web di amétiq.

 

Una partnership comprovata

amétiq è un membro fondatore della AD Swiss Community ed è presente nella Presidenza con Markus Posti, responsabile di mercato e membro della direzione. La partnership tra amétiq e AD Swiss si è Dimostrata più volte valida in passato. Diversi progetti concreti sono già stati realizzati con successo: